I Nostri Impasti

Se è delicata, saporita e digeribile... è un'Altra Pizza!
Prenota il Tuo Tavolo

Le nostre proposte di impasti

Un'Altra Pizza Vi invita a provare i nostri impasti alternativi con caratteristiche e sapori diversi, ma tutti con una marcia in più! Le farine utilizzate per questi impasti sono al 100% biologiche e vengono prodotte attraverso un processo di macinatura a pietra come una volta!

Senatore Cappelli (semi integrale)

Gemello italiano del Kamut, ma più salutare e nobile, questa farina deve il suo nome al senatore abruzzese Raffaele cappelli ( promotore della riforma agraria agli inizi del '900 che portò alla distinzione tra grani duri e teneri). Ottenuto per selezione genealogica a Foggia nel 1915 dal lavoro del genetista agrario Nazareno Strampelli, da quel momento il grano duro Senatore Cappelli non ha mai più subito contaminazioni o trattamenti (tipiche delle coltivazioni modene) tanto che definirlo biologico è riduttivo. È una varietà antica che contiene percentuali più elevate, rispetto ai grani moderni, di proteine, aminoacidi, vitamine e minerali, con l'apprezzato vantaggio di essere molto digeribile in quanto povero di glutine. Povero di grassi e di sodio, presenta un gusto gradevole e corposo.

Cereali Misti (orzo, avena, segale, mais, grano tenero, con aggiunta di soia, semi di lino e sesamo in percentuali variabili)

Alleati del benessere ma anche della linea, è stata dimostrata, infatti, l'associazione tra il consumo regolare di cereali integrali e la minor incidenza di sovrappeso e obesità, con effetto benefico sulla regolazione del peso corporeo che si mantiene nel tempo.

Farro Integrale + Grano Spezzato

Il risultato di questa miscela è un prodotto che accorpa tutte le proprietà nutritive del farro ed i benefici del grano spezzato. Il farro rappresenta la più antica varietà di frumento coltivata e consumata dall'uomo, ricco di proteine e vitamine. regolarizza il transito intestinale e ha proprietà sazianti. Il grano spezzato, invece, deriva dal bulgur crudo, non germogliato e non precotto. Non essendo trattato, il bulgur mantiene tutte le caratteristiche ed i benefici del cereale 100% integrale, i granellini, infatti, sono avvolti dalla loro crusca e provvisti del germe. conservandone tutte le proprietà nutrizionali (fibre, vitamine, fosforo e potassio).

Farina Integrale + Crusca

Ha il grande vantaggio di mantenere intatti tutti i nutrienti presenti nel germe, "l'anima dei chicchi", fonte di sali minerali, aminoacidi e vitamine, e nella crusca. la parte più esterna che contiene le fibre aiutando, così, a tenere sotto controllo il colesterolo. Inoltre, facilita il transito intestinale, contrasta la fame nervosa donando un maggiore senso di sazietà.

Canapa (20% canapa - 80% farina di forza bio "00")

Dalla spremitura dei semi di canapa, dai quali si ricava l'olio, si ottiene ciò che viene chiamato 'panello' dal quale, per macinazione, si produce la farina di canapa. Ricca di proprietà benefiche, la farina di canapa contiene molte fibre, acidi grassi essenziali (Omega 3-Omega 6) e sali minerali. La canapa non essendo un cereale non contiene naturalmente glutine, è di color ambra scuro ed ha un leggero sapore di nocciola. L'utilizzo della canapa rende i prodotti più digeribili, inoltre le sue proprietà contribuiscono al ricambio naturale delle cellule ed al rafforzamento del sistema immunitario.

Impasto alla Romana (farina semi-integrale bio)

L'impasto alla Romana possiede caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri. In particolare questo impasto ha la capacità di resistere più a lungo alla lavorazione e di assorbire maggiori quantità d'acqua (l'idratazione deve essere superiore al 60%), così si presta ad una lunga lievitazione e il prodotto finale è caratterizzato da una grande 'alveolatura', cioè i microfori di cui è composto il bordo della pizza cotto sono simbolo di un impasto leggero e molto digeribile.

Grani Antichi - Frassineto

In questo caso il frassineto viene prodotto dall'azienda agricola Zavoli di Saludecio, quindi è un grano del territorio. Come altri grani antichi, anche il frassineto possiede un'alta percentuale di proteine ed una minore quantità di glutine, così si presta ad essere un impasto molto digeribile ed indicato per chi ha lievi difficoltà con l'assunzione di glutine.
Share by: